Lazio pronta a cedere Nuno Tavares: Juventus e Milan in corsa per l’esterno portoghese

10/25/2025

nuno tavares lazio

Il tecnico della Lazio, Igor Tudor, ha comunicato che Nuno Tavares non potrà scendere in campo contro la Juventus a causa di un nuovo infortunio, che aggiunge un ulteriore capitolo alla sua stagione finora segnata da assenze prolungate.

Il percorso di Tavares a Roma

Portoghese di 23 anni, l’esterno sinistro è arrivato a Roma nell’estate 2022 provenendo dal Porto, per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Già nella sua prima stagione, Tavares ha dovuto confrontarsi con problemi muscolari che ne hanno limitato le presenze, alternando momenti di brillantezza a lunghi periodi di recupero.

Valutazione di mercato e intenzioni di Lotito

Le continue assenze hanno influito sul valore di mercato del giocatore, ormai stimato tra i 20 e i 25 milioni di euro. Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha più volte accennato alla possibilità di una cessione a gennaio, con l’obiettivo di “rimpinguare le casse” e investire in acquisti più urgenti.

Interesse dei club di vertice

Tra i potenziali acquirenti, emergono due nomi di peso: Juventus e Milan. I bianconeri, alla ricerca di un rinforzo sulla fascia sinistra, vedono in Tavares una soluzione a medio termine, mentre i rossoneri valutano l’opzione a fronte del poco convincente rendimento di Estupiñán.

“Basic è diventato incedibile”, ha dichiarato l’allenatore del Milan, Stefano Pioli, sottolineando la necessità di rinnovare il reparto difensivo.

  • Juventus: necessita di copertura per la posizione di terzino sinistro, con l’obiettivo di consolidare la difesa nella corsa al titolo.
  • Milan: insoddisfatto di Estupiñán, cerca un’alternativa capace di garantire solidità e capacità offensiva.

Strategia di mercato della Lazio

La stagione estiva è stata caratterizzata da un mercato statico per la Lazio, costretta a fare i conti con un bilancio limitato. Con la finestra di gennaio ancora aperta, il club intende puntare su operazioni concrete, sfruttando la potenziale vendita di Tavares per riequilibrare il foglio di bilancio e rafforzare le aree più deboli.

In sintesi, il futuro di Nuno Tavares è ormai legato a una decisione di mercato che potrebbe vedere il portoghese lasciare la capitale entro la metà della stagione, con Juventus e Milan in prima fila per la trattativa.

Lascia un commento