Lazio, crisi a centrocampo
La Lazio di Maurizio Sarri si trova ad affrontare una situazione complicata dopo il derby contro la Roma. Gli infortuni di Dele-Bashiru e Nicolò Rovella, uniti alle squalifiche di Belahyane e Guendouzi, hanno creato un’emergenza totale a centrocampo. Il tecnico toscano dovrà trovare una soluzione per il match contro il Genoa di Monday Night.
Nuno Tavares, responsabile dell’errore che ha portato al gol della Roma, è stato sostituito all’intervallo e secondo alcune voci avrebbe lasciato lo stadio senza attendere i compagni. Rovella, intanto, lotta contro una pubalgia che potrebbe tenerlo fuori per un lungo periodo.
“L’unico giocatore su cui potrebbe contare Sarri sarebbe Danilo Cataldi”, come riportato nell’analisi. In caso di necessità, potrebbe essere valutato anche Toma Basic, sebbene sia stato escluso dalla lista Serie A. In passato, però, è stato reintegrato per problemi simili.
Le possibili soluzioni
Sarri dovrà inventarsi una formazione per il match contro il Genoa, considerando le assenze e gli infortuni. Una delle opzioni potrebbe essere Danilo Cataldi, che ha esperienza nel ruolo. Un’altra possibilità è quella di adattare altri giocatori per coprire il vuoto a centrocampo.
La Lazio dovrà affrontare il Genoa senza alcuni dei suoi elementi chiave, ma la squadra ha dimostrato di essere in grado di reagire alle avversità. La sfida sarà quella di mantenere la concentrazione e la determinazione per ottenere un risultato positivo.
- Dele-Bashiru e Nicolò Rovella sono fuori per infortunio.
- Belahyane e Guendouzi sono squalificati.
- Nuno Tavares è stato sostituito all’intervallo nel derby.