L’emozionato Allegri ringrazia i suoi giocatori per la vittoria della Coppa Italia.

Massimo

05/16/2024

Embed from Getty Images

Massimiliano Allegri ha trattenuto a stento le lacrime mentre ringraziava i suoi giocatori della Juventus per aver sconfitto l’Atalanta nella finale di Coppa Italia.

La Juventus aveva attraversato un periodo difficile negli ultimi tre mesi, nonostante fosse stata tra le favorite per vincere il campionato all’inizio del 2024. La squadra aveva iniziato a faticare a vincere le partite, compromettendo le sue possibilità di vincere il campionato.

Presto, la Juventus era quasi fuori dalle top-four e aveva faticato a confermare la sua qualificazione per la Champions League della stagione successiva. Vincere la Coppa Italia era diventato l’obiettivo , e Allegri rischiava di concludere la sua seconda gestione sulla panchina della Juventus senza trofei.

Le stelle della Juventus avevano giocato per il loro futuro contro l’Atalanta, ma avevano anche giocato per l’orgoglio del loro allenatore. Alla fine, avevano vinto il trofeo, e il secondo mandato di Allegri si sarebbe concluso bene se il club avesse deciso di lasciarlo andare.

Dopo la partita, l’allenatore emozionato ha detto: “Posso solo ringraziare i giocatori perché hanno regalato al club e a me una bella vittoria.”

Aggiungendo: “Sono molto fortunato perché ho fatto parte di grandi club. Sono ancora parte di un grande club, quindi sono molto felice. Stasera dobbiamo festeggiare perché non eravamo i favoriti. Dobbiamo congratularci con l’Atalanta per come hanno giocato. Soprattutto, voglio augurare loro buona fortuna per la finale di Europa League. Per il resto, la Juventus significa vincere e stasera l’abbiamo fatto.”

Allegri si sentirà benedetto di avere i suoi giocatori, perché sappiamo che la sua reputazione e il suo orgoglio erano in gioco ieri sera.

La sua squadra ha fatto bene e speriamo che il prossimo allenatore della Juventus erediti un gruppo disposto a lottare

Lascia un commento