Everton punta Taty Castellanos
L’Everton sembra stia intensificando la sua ricerca di Taty Castellanos dopo che la Lazio ha individuato Giacomo Raspadori come possibile sostituto per la prossima stagione.
La Lazio interessata a Giacomo Raspadori?
L’attaccante argentino ha messo in mostra le sue qualità durante la stagione 2024/25, contribuendo a 22 goal in 40 presenze con la Lazio (14 goal e 8 assist).
Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di diversi club europei e hanno anche fatto guadagnare al giocatore la sua prima presenza in nazionale argentina, nella vittoria per 3-0 contro il Cile a settembre 2024.
La stagione della Lazio è stata simile a quella precedente, con un settimo posto in classifica e 4 punti in più rispetto alla stagione precedente (65 punti nel 2024/25 e 61 punti nel 2023/24).
La squadra romana ha concluso la stagione in modo caotico, con sette cartellini rossi nelle ultime cinque partite di campionato, di cui tre assegnati ai giocatori della Lazio.
Nonostante questo, l’Everton sembra essere interessato ad acquistare il giocatore e potrebbe essere una buona opzione per rinforzare l’attacco.
Infatti, Armando Broja tornerà al Chelsea, Dominic Calvert-Lewin ha avuto problemi di infortunio nelle ultime stagioni e Beto è l’unico vero pericolo in attacco.
Se l’Everton vuole essere serio nella sua intenzione di acquistare Castellanos, dovrà sborsare circa 30 milioni di dollari, poiché la Lazio non è disposta a venderlo per meno.
Il tecnico dell’Everton, David Moyes, spera di rafforzare la sua squadra durante la finestra di mercato estiva, poiché gli è stato detto che la squadra è tra le favorite per la retrocessione dalla Premier League.
La Lazio punta Giacomo Raspadori
La Lazio ha individuato Giacomo Raspadori come possibile sostituto di Castellanos e dovrà pagare una cifra di circa 35-40 milioni di dollari per convincere il Napoli a cedere il giocatore.
Raspadori è stato un giocatore importante per il Napoli dalla sua llegada nella finestra di mercato estiva del 2022, contribuendo a 28 goal in 109 presenze.
Tuttavia, la trattativa potrebbe non essere semplice, poiché anche l’AC Milan e la Roma sono interessate al giocatore di 25 anni.
Il contratto di Raspadori con il Napoli scade nel giugno 2028.