Lewandowski torna nella lista dei convocati del Barça per la sfida contro l’Inter

Massimo

05/06/2025

Ultimi aggiornamenti sugli infortuni di Robert Lewandowski

Robert Lewandowski è pronto a tornare in campo contro l’Inter martedì. L’attaccante polacco è stato inserito nella lista dei convocati del Barcellona per la cruciale gara di ritorno delle semifinali di Champions League.

Questa notizia rappresenta un grande sollievo per i blaugrana. La sfida è infatti in parità sul 3-3 e la presenza di Lewandowski potrebbe inclinare la bilancia a favore della squadra catalana.

Nella gara di andata, i nerazzurri avevano trovato il vantaggio con Marcus Thuram e Denzel Dumfries (2), mentre Lamine Yamal, Ferran Torres e un autogol di Yann Sommer avevano risposto per il Barcellona.

Lewandowski era assente nella gara di andata a causa di problemi al tendine del ginocchio. Ha inoltre saltato le partite contro il Real Madrid, il Maiorca e il Real Valladolid.

Lewandowski contro l’Inter, partirà titolare?

Anche se la notizia dell’infortunio di Lewandowski è incoraggiante per il Barcellona, è probabile che non parta titolare al San Siro. L’attaccante polacco non gioca da quasi un mese, precisamente dalla vittoria in Liga contro il Celta Vigo del 19 aprile.

Senza aver giocato da allora, l’allenatore Hansi Flick potrebbe optare per Ferran Torres come titolare. Lewandowski potrebbe partire dalla panchina e essere impiegato se necessario.

Alla soglia dei 36 anni, Lewandowski non verrà rischiato dall’inizio, ma la sua presenza nella lista dei convocati rappresenta un grande vantaggio per i blaugrana.

L’ex attaccante di Bayern e Dortmund ha segnato 40 gol in tutte le competizioni in questa stagione. Ha inoltre segnato due gol nella vittoria 4-0 contro il Borussia Dortmund nei quarti di finale.

Aggiornamenti sull’infortunio di Lautaro Martinez

L’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez sta lavorando per partire titolare contro il Barcellona. Tuttavia, non è ancora chiaro se l’allenatore Simone Inzaghi gli concederà il suo desiderio.

Martinez è uscito a metà del primo tempo nella gara di andata e ha saltato la vittoria 1-0 contro il Verona. Ora è pronto a tornare in campo.

Martinez ha comunicato a Inzaghi di essere pronto e carico per la gara contro il Barcellona. Al momento, non è noto se l’allenatore dell’Inter acconsentirà alla sua richiesta.

Giocatori come Marcus Thuram e Denzel Dumfries sono stati riposati sabato per essere pronti alla gara contro il Barcellona martedì.

Lascia un commento