La forma strepitosa di Pulisic con il Milan
Christian Pulisic è stato elogiato dagli ex stelle della nazionale statunitense Alexi Lalas e Herculez Gomez per la sua straordinaria forma con il Milan in questa stagione.
‘Captain America’ guida le classifiche dei marcatori del Rossoneri con 16 gol in tutte le competizioni nel 2024-25. Da quando si è trasferito al San Siro nel 2023, Pulisic ha accumulato ben 53 contributi di gol in sole 95 presenze.
Solamente Lautaro Martinez dell’Inter (54) ha fatto meglio nello stesso periodo di tempo. I tifosi saranno felici di sapere che il suo nuovo contratto lo renderà uno dei giocatori più pagati della Serie A e la sua forma attuale giustifica pienamente un aumento di stipendio. Non solo è uno dei migliori giocatori in Italia, ma è anche ampiamente considerato uno dei migliori giocatori nordamericani di tutti i tempi.
Ciò ha portato all’ammirazione sia di Lalas che di Gomez, che hanno rappresentato gli Stati Uniti rispettivamente nei tornei della Coppa del Mondo FIFA del 1994 e del 2010.
Christian Pulisic in ottima compagnia
Gomez crede che Pulisic sia prosperato dopo aver giocato per diversi allenatori durante il suo tempo in Europa.
“È stato un continuo cambio e ricambio di allenatori e stiamo parlando solo degli allenatori”, ha detto Gomez su Futbol Americas.
“Il Chelsea aveva un buco nero di giocatori che entravano e uscivano, e non erano mai una squadra che aveva una certa stabilità. Quando avevano stabilità, Pulisic aveva anni produttivi, e i suoi problemi non erano la produttività ma il rimanere in salute.
“Non doveva essere così, e lui va al Milan, e devi davvero inchinarti a un ragazzo che molti vedevano come un caso perso.
“Era un pensiero secondario, e lui è passato dall’essere un pensiero secondario al volto dell’AC Milan, un marchio storico nel calcio mondiale. Il problema è che sono al nono posto in Serie A, e questa è la versione del Milan e questo è ciò che la gente getterà addosso a Pulisic.
Gomez ha aggiunto: “È in ottima compagnia e puoi vedere il livello di competizione contro cui è alle prese – e non è Rafa Leao, non è qualche altro giocatore, è Christian Pulisic. Questo è un attestato di chi è Pulisic e di chi potrebbe essere.”
Christian Pulisic salirà alla sfida
Alexi Lalas ha parlato delle fragilità del Milan e crede che il club debba migliorare rapidamente affinché Christian Pulisic possa continuare a brillare.
“Quello di cui abbiamo parlato costantemente è quanto sia stato bravo Christian Pulisic, anche se per un Milan mediocre. Il Milan ora, anche con la vittoria, è ancora al nono posto.
“Questo non è mai abbastanza per il Milan. Quindi penso che ci saranno cambiamenti. Sarà interessante vedere”, ha detto Lalas nel suo podcast State of the Union.
“E non vedo Christian Pulisic andare da nessuna parte, ma sarà interessante vedere che aspetto avrà Christian Pulisic l’anno prossimo con un AC Milan che penso debba assolutamente migliorare.
“E penso che miglioreranno a causa di chi sono. E Christian Pulisic si perde in quella nuova mescolata?
Oppure si eleva ancora di più e sale alla sfida, e adesso con giocatori potenzialmente ancora migliori intorno a lui? Ovviamente è quello che tutti speriamo andando avanti, ma lui continua a performare.”