Liverpool, Giovanni Leoni si infortuna: lesione al crociato e mercato in difesa

09/25/2025

leoni infortunio

Il Liverpool ha comunicato che Giovanni Leoni, acquistato quest’estate per 35 milioni di euro, ha subito un grave infortunio al ginocchio durante la partita di Coppa di Lega contro il Southampton. I primi esami hanno evidenziato una possibile lesione del legamento crociato, che potrebbe tenerlo fuori causa per diversi mesi.

Un colpo duro per i Reds

Leoni, ex Parma e considerato una delle promesse del futuro, non aveva ancora esordito con la prima squadra del Liverpool. La sua assenza costringe i dirigenti dei Reds a valutare nuove opzioni in difesa, in vista del mercato invernale.

Secondo quanto riportato da varie fonti, il nome più caldo in questo momento è quello di Mario Gila della Lazio. Il difensore italiano piace al tecnico Arne Slot, che lo considera un’alternativa interessante per rinforzare la retroguardia.

  • Mario Gila è un prodotto del vivaio della Lazio
  • Ha collezionato diverse presenze con la maglia della Primavera e della prima squadra
  • La Lazio chiede 40 milioni per il cartellino del giocatore

Il mercato invernale si prospetta movimentato per il Liverpool, che dovrà trovare un valido sostituto per Leoni. La dirigenza sta valutando diverse opzioni, ma la pista Gila sembra essere una delle più concrete.

“La salute di Giovanni è la nostra priorità”, ha dichiarato un portavoce del Liverpool. “Speriamo in una pronta guarigione e nel frattempo stiamo valutando le migliori opzioni per rinforzare la squadra”.

Lascia un commento