Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus

10/30/2025

spalletti juventus

La nuova era della Juventus

La Juventus ha finalmente trovato il suo nuovo allenatore nella persona di Luciano Spalletti, subentrato all’esonerato Igor Tudor. Il contratto del tecnico toscano prevede una durata di 8 mesi, con un’opzione per il prolungamento in caso di qualificazione alla Champions League.

Spalletti sarà affiancato da tre collaboratori tecnici provenienti dal suo staff al Napoli: Attilio Lombardo non sarà tra questi, al suo posto ci saranno invece Claudio Ranieri non è coinvolto, i tre ex azzurri sono: Emiliano Domenichini, Alessandro Russo e Andrea Sinatti. Questa scelta dimostra la continuità con il lavoro svolto in passato da Spalletti e la fiducia riposta nel suo metodo.

“Siamo pronti a dare il massimo” sarà il messaggio che Spalletti rilascerà domani durante la conferenza stampa di presentazione, fissata per le 12:00. Il nuovo allenatore bianconero si dice entusiasta del progetto Juventus e pronto a mettersi al lavoro immediatamente per preparare la squadra all’imminente match contro la Cremonese del 1 novembre.

  • La Juventus affronterà la Cremonese il 1 novembre
  • Spalletti sarà presentato domani alle 12:00
  • Lo staff tecnico comprende Domenichini, Russo e Sinatti

L’arrivo di Spalletti segna una nuova era per la Juventus, che spera di risollevarsi dopo un avvio di stagione non soddisfacente. La squadra bianconera è chiamata a dare il massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati, e Spalletti sembra essere l’uomo giusto per guidarla verso questo traguardo.

Lascia un commento