Milan, nuovo difensore in arrivo: Senesi è l’obiettivo

08/29/2025

milan squad

Il Milan è alla ricerca di un nuovo difensore per rafforzare la propria retroguardia. La partenza di Alex Jimenez, che non ha convinto l’allenatore, potrebbe essere l’occasione giusta per fare un affare di mercato. Il Bournemouth è interessato a Jimenez e i rossoneri potrebbero approfittare della situazione per acquistare Marcos Senesi, inserendo un conguaglio economico nell’operazione.

L’obiettivo di Allegri: un difensore esperto

L’obiettivo di Massimiliano Allegri è quello di completare la rosa con un difensore esperto, dopo che il mercato si è chiuso con ritardi. Il club rossonero, che parte favorito nel campionato, potrebbe chiudere l’affare più economico rispetto ad alternative come Akanji o Kiwior.

Tra le altre piste, si studia anche lo scambio Dovbyk-Gimenez, mentre i rumors sul colpo Nkunku mantengono la loro rilevanza. Allegri, già critico verso la gestione del mercato, sembra soddisfatto della strategia adottata.

Il Milan ha sempre avuto una grande tradizione difensiva e l’arrivo di Senesi potrebbe essere un’ottima occasione per rafforzare la squadra. La dirigenza rossonera sta lavorando per concludere l’affare nel più breve tempo possibile.

La stagione si preannuncia molto impegnativa e il Milan dovrà essere pronto a competere su più fronti. L’arrivo di un difensore esperto come Senesi potrebbe essere un’ottima carta da giocare per Allegri e i suoi.

Lascia un commento