Milan pensa a cedere Leao per finanziare l’acquisto di Osimhen

Massimo

06/15/2025

Il Milan valuta la cessione di Rafael Leao

Il Milan starebbe valutando la possibilità di cedere Rafael Leao per finanziare un grande colpo di mercato, ovvero l’acquisto di Victor Osimhen, la stella del Napoli che vuole lasciare la squadra partenopea.

Il talentuoso esterno portoghese si è imposto come uno dei migliori giocatori d’Europa e rappresenta sicuramente uno degli asset più preziosi disponibili, soprattutto in Serie A. In 260 partite con la maglia rossonera, Leao ha contribuito a 132 gol, segnandone 72 e fornendo 62 assist. Ha anche collezionato 40 presenze con la nazionale del suo Paese.

Il suo momento più significativo in Italia è stato nel 2022, quando ha contribuito a 21 gol nella corsa al titolo di Serie A del Milan. Tuttavia, voci di mercato suggeriscono che Leao potrebbe essere pronto a lasciare Milano. Su di lui hanno messo gli occhi Bayern Monaco, Chelsea e Arsenal, ma finora non è stata presentata alcuna offerta ufficiale. Leao ha firmato un nuovo contratto con il Milan nel giugno 2023, che scade nel giugno 2028, il che potrebbe rendere più complicate eventuali trattative.

Leao, una carriera al Milan

Leao è arrivato al Milan nell’agosto 2019 e questo sarà il suo settimo anno con la squadra lombarda. La sua permanenza potrebbe essere messa a rischio da possibili offerte estive.

Potrebbe Osimhen approdare al Milan?

Un fattore che potrebbe influenzare una possibile partenza di Rafael Leao è la situazione di Victor Osimhen al Napoli. Il nigeriano ha espresso il desiderio di lasciare Napoli nella finestra di mercato estiva del 2024.

Il suo trasferimento in un top club europeo non si è concretizzato e ha accettato di andare in prestito al Galatasaray per la stagione 2024/25. Il Napoli ha già iniziato a cercare possibili sostituti, dato che l’addio di Osimhen sembra ormai certo.

Riguardo alle richieste salariali di Osimhen, esse sembrerebbero essere troppo elevate per consentire a qualsiasi club di fare un’offerta seria. L’attaccante ha già rifiutato un trasferimento all’Al Hilal, squadra saudita, ed è stato accostato al Milan. Un eventuale trasferimento a Milano sarebbe possibile solo se il Milan riuscisse a cedere Leao, in modo da finanziare l’offerta per Osimhen.

Lascia un commento