Mourinho tenta Vlahovic: Fenerbahçe pronta offerta da 40 milioni

Massimo

05/02/2025

 

Potrebbe lasciare la Juventus Dusan Vlahovic quest’estate?

L’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic è diventato un obiettivo primario per il Fenerbahçe di Jose Mourinho, con rapporti turchi che sostengono sia pronto un’offerta di 40 milioni di euro.

Il serbo sta entrando in una fase cruciale del suo contratto e i bianconeri sarebbero aperti a offerte.

Secondo i media turchi Sabah e A Spor, il Fenerbahçe lo considera la priorità numero uno per la prossima sessione di mercato.

Il 25enne ha avuto una stagione altalenante a Torino, segnando 9 gol in 26 partite di Serie A. Con il contratto in scadenza nel 2026, la Juventus potrebbe decidere di venderlo quest’estate per evitare un calo del suo valore di mercato.

Quanto vuole la Juventus per Vlahovic?

Mentre il Fenerbahçe sta preparando un’offerta di 40 milioni di euro, i rapporti indicano che la Juventus chiederà circa 50 milioni di euro per l’internazionale serbo. Vlahovic è arrivato alla Juve dalla Fiorentina nel 2022 per circa 80 milioni di euro, ma non ha mai raggiunto le aspettative.

Ora, mentre si avvicina all’ultimo anno di contratto, il club torinese vuole reinvestire in un nuovo attacco.

Perché Mourinho vuole Vlahovic al Fenerbahçe?

Il Fenerbahçe di Mourinho è secondo nella Turkish Super Lig e punta a detroneggiare il Galatasaray nella prossima stagione. Attualmente manca un attaccante prolifico e vuole risolvere i problemi di gol ingaggiando un centravanti provetto.

Il piano è vendere l’attuale attaccante Youssef En-Nesyri per circa 30 milioni di euro, poi investire altri 10 milioni per arrivare a 40 milioni, la valutazione di Vlahovic.

Anche Tottenham e Newcastle nella corsa a Vlahovic

Vlahovic è anche nel mirino di Tottenham Hotspur e Newcastle United, che hanno entrambi bisogno di rinforzi offensivi.

Gli Spurs hanno faticato a trovare continuità in attacco in questa stagione, mentre il Newcastle cerca profondità dietro Alexander Isak a causa dei problemi fisici di Callum Wilson.

Tuttavia, entrambi i club inglesi stanno aspettando di vedere quali competizioni europee potranno disputare, il che potrebbe dare al Fenerbahçe un vantaggio iniziale nella corsa.

Chi ingaggerà la Juventus per sostituire Vlahovic?

La Juventus sta già valutando potenziali sostituti. La lista degli obiettivi d’attacco comprende:

  • Victor Osimhen (attualmente in prestito al Galatasaray dal Napoli)
  • Mateo Retegui (Atalanta)
  • Lorenzo Lucca (Udinese)

I bianconeri si aspettano di rinnovare la linea d’attacco, con o senza Vlahovic, ma la sua cessione darebbe loro maggiore flessibilità finanziaria.

Lascia un commento