Napoli cambia obiettivo su Adeyemi: contatti positivi, prezzo e posizione del Borussia Dortmund

Massimo

01/24/2025

Il nome di Karim Adeyemi è emerso come il più caldo sulla lista dei desideri del Napoli, mentre il club italiano cerca di rafforzare la sua linea offensiva dopo la partenza di Khvicha Kvaratskhelia per il Paris Saint-Germain. L’attaccante tedesco velocissimo, che ha giocato un ruolo da protagonista nella campagna di Champions League della scorsa stagione conclusasi con la sconfitta in finale contro il Real Madrid, potrebbe lasciare il Borussia Dortmund durante questa finestra di trasferimento.

La Juventus aveva mostrato interesse per Adeyemi l’estate scorsa, ma non era riuscita a trovare un accordo con il giocatore, rivolgendosi quindi all’attenzione su Nico Gonzalez. Ora, il Napoli spera di portare a termine l’operazione per far esordire Adeyemi in Serie A. L’ex stella del Red Bull Salzburg, arrivato a Dortmund in concomitanza con la partenza di Erling Haaland per il Manchester City, ha segnato 5 gol e fornito 5 assist in 13 apparizioni in tutte le competizioni questa stagione.

Il Borussia Dortmund è disposto a vendere Adeyemi già a gennaio e le discussioni con il Napoli sono già iniziate. Sebbene non ci siano ancora accordi formali, il club napoletano, che aveva inizialmente esplorato la possibilità di ingaggiare Garnacho dal Manchester United, sta lavorando su un accordo nella regione di 45-50 milioni di euro.

Lascia un commento