Il Napoli continua a muoversi sul mercato per completare la propria rosa dopo aver anticipato alcune operazioni da campione d’Italia in carica. Mentre si fa sempre più concreta l’intesa con il Girona per Miguel Gutierrez, il club partenopeo ha abbandonato l’obiettivo Juanlu Sanchez del Siviglia.
Difesa: Axel Disasi nel mirino
La dirigenza azzurra ha messo nel mirino Axel Disasi, difensore del Chelsea, che può essere impiegato anche come laterale destro. Tuttavia, la richiesta dei Blues di 25 milioni di euro potrebbe complicare l’operazione. Disasi, infatti, è considerato un profilo interessante per il Napoli, ma la cifra richiesta potrebbe essere troppo elevata per le casse azzurre.
“Con possibilità di giocare anche da laterale destro” è una delle caratteristiche che rendono interessante Disasi per il Napoli. Il difensore francese ha già dimostrato le sue qualità in passato, e potrebbe essere un’ottima opzione per il tecnico Antonio Conte.
Offensiva: Elijf Elmas torna alla ribalta
Contemporaneamente, il Napoli sta valutando anche alcune opzioni per il reparto offensivo. Tra i nomi che circolano c’è quello di Elijf Elmas, centrocampista macedone che ha militato nel Torino nella passata stagione. Elmas potrebbe essere una buona opzione per Conte, che lo conosce bene e potrebbe valorizzarlo.
- Miguel Gutierrez: accordo in vista con il Girona
- Juanlu Sanchez: obiettivo abbandonato
- Axel Disasi: trattativa in corso con il Chelsea
- Elijf Elmas: torna alla ribalta per il reparto offensivo
Infine, il Napoli sta valutando anche il futuro di Marianucci, che potrebbe non aver convinto pienamente Conte. L’ala potrebbe finire in prestito per fare esperienza e maturare come calciatore.