Napoli, stella Andre-Frank Zambo Anguissa è nel mirino di un gigante della Premier League in vista di un possibile trasferimento estivo

Massimo

04/26/2025

Notizie sul trasferimento del Chelsea: i Blues puntano su Andre-Frank Zambo Anguissa

La campagna dei Blues nella Premier League inglese è stata altalenante. Attualmente, il Chelsea occupa la sesta posizione in classifica, a un punto dalle posizioni valide per la Champions League.

Sotto la proprietà di Todd Boehly, il club londinese ha speso oltre 1 miliardo di sterline per nuovi acquisti. Tuttavia, poco successo è stato ottenuto da tale ingente spesa.

Con cinque partite rimanenti nella stagione 2024-25, l’allenatore italiano Enzo Maresca sarà disperato di guidare il Chelsea nella massima competizione europea l’anno prossimo.

Secondo le ultime notizie sul trasferimento del Chelsea, Andre-Frank Zambo Anguissa potrebbe essere sulla strada per Stamford Bridge quest’estate.

Il giocatore camerunense è stato un elemento chiave della squadra di Antonio Conte questa stagione. Fino ad ora, Anguissa ha segnato sei gol e fornito quattro assist in tutte le competizioni.

Ha anche vinto lo Scudetto nel 2023 insieme a giocatori come Victor Osimhen, Khvicha Kvaratskhelia e Kim Min-jae. In precedenza, questa stagione, Anguissa è stato nominato giocatore del mese di gennaio della Serie A.

Il Napoli è ancora in corsa per vincere il suo secondo titolo in tre stagioni. Gli Azzurri sono attualmente secondi in classifica, a pari merito con l’Inter Milan.

Il futuro di Anguissa è attualmente incerto, poiché il suo contratto scade a giugno. Tuttavia, c’è un accordo in place tra il giocatore e il club per estendere il contratto di altri due anni.

Questo renderà più difficile per il Chelsea firmare Anguissa. Qualunque cosa accada, il maestro del centrocampo non è atteso prendere una decisione sul suo futuro fino a quando la stagione non sarà conclusa.

Anguissa ha molta esperienza nella massima divisione inglese, avendo trascorso quattro anni con i rivali del Fulham tra il 2018 e il 2022.

Lascia un commento