Ferrero è salito sul palco dopo Agnelli e Pavel Nedved che avevano rassegnato le dimissioni il 28 novembre 2022 insieme a tutta la precedente dirigenza.
“Oggi ho assunto l’incarico di Presidente della Juventus con orgoglio ed emozione”, ha dichiarato Ferrero.
“Voglio ringraziare tutti i miei predecessori, con alcuni dei quali ho condiviso parte della mia vita. In particolare, voglio ringraziare Andrea Agnelli, che mi ha regalato una maglia della Juventus alla fine della riunione di oggi. Spero di essere all’altezza della situazione, onorandola come merita.
Embed from Getty Images“Il mio primo pensiero è per i tifosi, che sono sempre stati la forza della squadra. Ho recentemente parlato con alcuni di loro e ho sentito i loro dubbi e le loro paure per il futuro del club. Voglio essere chiaro quando ho accettato questo ruolo, l’ho fatto con l’obiettivo di dare il mio meglio per la Juventus.
“Insieme ai membri della dirigenza, lavorerò per costruire un futuro in linea con il passato glorioso. Questo è il club più forte del calcio italiano. Sto parlando di tutti quelli che lavorano dentro e fuori dal campo del club.”
La Juventus è sotto inchiesta per false comunicazioni contabili e false comunicazioni al mercato, tra le altre cose e potrebbe affrontare processi penali e sportivi.
“Come sapete, affronteremo grandi sfide nei prossimi mesi”, ha continuato Ferrero.
“Crediamo di avere l’esperienza, la determinazione e la competenza per difendere la Juventus. Lo faremo con determinazione, calma e senza alcun segno di arroganza.
“Abbiamo sempre rispettato coloro che ci giudicheranno e richiediamo lo stesso rispetto per discutere le ragioni delle nostre azioni. Grazie.”