NXT
Data: 17 settembre 2024
Luogo: Capitol Wrestling Center, Orlando, Florida
Commentatori: Vic Joseph, Booker T.
Abbiamo due spettacoli prima del grande trasferimento sulla CW e questo significa che la WWE sta cercando di fare un po’ più di sforzo del solito qui. In questo caso, significa un’apparizione di CM Punk, che potrebbe coinvolgere un buon numero di persone. Inoltre, dovremmo essere in procinto di costruire verso la difesa del titolo NXT di Ethan Page contro Trick Williams. Andiamo!
Ripresa dell’apertura.
Ava è nel ring per la firma del contratto per iniziare. Prima, però, abbiamo alcune annunci. In tre settimane a St. Louis, Sexxy Red farà il suo ritorno e Randy Orton avrà il suo primo match a NXT. Inoltre, in due settimane a Chicago, avremo un mucchio di match, tra cui Wes Lee vs. Zachary Wentz in un incontro di strada, Roxanne Perez che difenderà il titolo femminile NXT contro Giulia e Ethan Page che difenderà il titolo NXT contro Trick Williams.
Questo porta fuori Williams e Page per firmare il contratto per il loro match per il titolo. Prima che Page esca, Williams parla di come, dopo la scorsa settimana, è chiaro che Pete Dunne è ancora un Butch. Cue Page per vantarsi di essere il campione NXT e dire che è il kryptonite di Williams. Page promette di mantenere il titolo il 1° ottobre e mette Williams attraverso il tavolo. Nessuno dei due ha firmato, cosa che la trasmissione nota.
Ripresa di Hammerstone che non riesce a battere Oba Femi la scorsa settimana.
Dopo la sconfitta della scorsa settimana, Tony D’Angelo si è lamentato con Hammerstone per aver perso contro Femi dopo che Hammerstone aveva ricevuto una bustarella. D’Angelo vuole che Hammerstone lo faccia di nuovo, ma Hammerstone non vuole farlo. Un match tra i due sembra imminente.
Ava parla con Mr. Stone e Stevie Turner di una sorpresa che ha per stasera. Je’Von Evans si avvicina per chiedere di essere sullo show a Chicago e Ava gli dirà.
Tatum Paxley/Lyra Valkyria vs. Wendy Choo/Rosemary
Rosemary butta giù Paxley all’inizio, ma Paxley fa un salto mortale sopra di lei e consegna a Valkyria. Un gomito Paisan mette in piedi un’ascia aerea sulla braccio di Rosemary, ma lei la fa rotolare nell’angolo. Choo entra, ma viene presa in una bodyscissors, con Paxley che la fa rotolare per due.
I cattivi vengono mandati fuori e prendiamo una pausa. Torniamo con una combinazione di gambe russe/shove che ottiene due su Paxley, ma lei si libera con un enziguri. Valkyria torna dentro mentre tutto si rompe, ma è di nuovo Paxley. Un belly to belly superplex ottiene due con Paxley che mette il piede sulla corda. Valkyria calcia Choo giù e Valkyria colpisce un calcio aereo per finire Rosemary a 9:52.
Valutazione: C+. È bello vedere la strana coppia di nuovo insieme e avere successo, ma è frustrante per Rosemary. Mentre capisco che la star di TNA perdendo fa senso per NXT, è fastidioso vedere qualcuno di talento come Rosemary perdere di nuovo e di nuovo. Couple che con il fatto che la cosa… non so cosa Choo dovrebbe essere non prende la caduta e è ancora più fastidioso.
Ava insiste che il contratto sarà firmato stasera.
Charlie Dempsey è felice di avere Tavion Heights di nuovo con la No Quarter Catch Crew. Heights e Miles Borne sono stati incaricati di ottenere i titoli di coppia, mentre Wren Sinclair è stata incaricata di farsi un nome. Lo fa.
Tony D’Angelo vs. Hammerstone
Il resto della Famiglia è qui con D’Angelo. Hammerstone scrolla via alcuni pugni nel corner e colpisce una clothesline in corsa. D’Angelo mette in piedi una presa laterale che rallenta le cose un po’, e alcune belly to belly suplex mettono giù Hammerstone. Hammerstone si rialza e colpisce alcune spalle nell’angolo, seguite da una belly to belly della sua. Questo è sufficiente per D’Angelo, che se ne va per la conta fuori a 2:53, con la Famiglia che sembra confusa. Hammerstone ha avuto un aspetto migliore questa settimana.
Zachary Wentz salta fuori davanti alla trasmissione e mostra un clip di Wes Lee che attacca il suo partner Trey Miguel a Dayton, Ohio. Torniamo in arena, Wentz dice che non sa quanto tempo sarà fuori azione Miguel, ma il dolore a Chicago sarà ancora peggiore per Lee.
NBA All-Star Tyrese Haliburton dice ad Ava che può ottenere il contratto firmato per Trick Williams e Ethan Page. Perché no?
Fatal Influence è pronta per Lola Vice.
Vice si sta riscaldando nel backstage, ma non è una fan di Jaida Parker. Cue Parker, che dice che combatterà Fatal Influence stasera. Vice dice che Parker può averli dopo che ha finito.
Eddy Thorpe vs. Ashante Thee Adonis
Adonis lo salta prima del campanello e lo strozza sulla corda dopo il campanello. La battaglia continua, ma Thorpe si rialza e colpisce un calcio in faccia per prendere fiato. Thorpe si rialza e evita un crossbody alto (poiché Adonis ha preso troppo tempo per baciare una fan), permettendo a Thorpe di colpire la sua DDT implant per la spilla a 3:26.
Valutazione: C. Non sono sicuro se questo è meglio che combattere con Lexis King sulla musica, ma almeno Thorpe sta iniziando a mettere insieme alcune vittorie. C’è qualcosa in lui, ma potrebbe richiedere un po’ di tempo per mettere tutto insieme. Se non altro, Adonis sta perdendo come qualcuno del suo stile dovrebbe fare. La cosa del donnaiolo è un classico, ma avere lui che cade sulla faccia più e più volte è un modo logico di andare.
Thea Hail e Riley Osborne sono distrutti dopo che Ridge Holland ha tradito la scuola. Osborne è così arrabbiato che aveva ragione su Holland e promette di prendere Holland una volta per tutte.
Ecco CM Punk per una chiacchierata. Punk dice di essere in un umore migliore rispetto a ieri sera e vuole divertirsi questa settimana. Mentre guarda NXT, non è mai stato in questo ring circondato da questi fan. Durante il tempo in cui era infortunato, cercava di guardare lo show dalle ombre, ma è stato beccato. Punk sa che dovrà affrontare alcune di queste persone, come Lexis King, Carmelo Hayes, Ethan Page e Bron Breakker. Ha anche magliette più vecchie di Je’Von Evans.
Comunque, Shawn Michaels lo ha chiamato per essere a Chicago per il primo show CW (Punk: “Ok, ho pregato.”) e gli ha detto di fare ciò che voleva. Cue Roxanne Perez (Punk: “Devi essere scherzando.”), dicendo che Punk probabilmente parlerà di Giulia perché tutti lo fanno. La Perez di 13 anni sarebbe impazzita proprio ora perché Punk era il suo lottatore preferito e lui era la sua voce. Perez: “Ma ho sempre preferito tua moglie.”
Dopo il coro “AJ”, Perez si rende conto che avrebbe dovuto essere un fan di Drew McIntyre. Perez ottiene perché Punk vuole essere a Chicago, ma questo è tutto su di lei. Punk non si preoccupa di ciò che Perez sta dicendo perché può apprezzare un campione donna troppo sicuro di sé e lui aveva una volta una chip sulla spalla della stessa misura.
Il titolo delle donne potrebbe renderla la migliore al mondo, perché ieri sera stava guardando Bianca Belair e Iyo Sky e pensava che Perez potesse essere meglio di loro. La cosa è che non importa se Giulia prende il titolo a Chicago. Cue Giulia (Punk sembra interessato) per dire che il countdown è iniziato. Giulia se ne va, quindi Perez le dà un pugno, con Punk che le prende il braccio. Ci sono occhiatecce. Era facile vedere che Perez stava avendo un po’ di difficoltà a mantenere la calma di fronte a Punk, ma alcune di quelle linee erano grandi.
Kelani Jordan non si preoccupa di Fatal Influence. Sta pensando di lanciare una sfida aperta, quindi ecco Wren Sinclair per darle un ceffone in faccia… e scappare.
Tony D’Angelo ammette alla Famiglia che ha paura di Oba Femi.
No Quarter Catch Crew vs. Je’Von Evans/Cedric Alexander
Il resto della No Quarter Catch Crew è qui anche. Evans inizia forte contro Borne e Alexander entra per un dropkick basement. Heights entra per lavorare sul braccio di Cedric, ma è di nuovo Evans per prendere il controllo. Alexander carica un tuffo, ma si ferma prima di tuffarsi su Wren Sinclair. Evans salta fuori e prende il controllo, quindi prendiamo una pausa.
Torniamo con Evans che si libera da una presa laterale, ma viene mandato nell’angolo sbagliato. Evans si libera e porta Alexander dentro, quindi Heights entra per prendere il controllo. Un calcio basso ottiene due, seguito da una DDT per lo stesso. Cue Kelani Jordan per litigare con Sinclair, lasciando Evans per colpire un top rope spinning splash (in questo caso, un colpo di testa) per la spilla a 10:27.
Valutazione: C+. Sono più che felice di vedere Alexander fare qualcosa, anche se è solo un tag team di basso livello. La squadra pianificata con Ashante Thee Adonis non ha funzionato, quindi forse un mentore per Evans sarà meglio. Se non altro, è una squadra fresca e questo è sempre almeno degno di un’occhiata.
I vincitori celebrano e ci viene detto che Evans sarà in azione l’8 ottobre a St. Louis. Contro Randy Orton.
Ridge Holland dice che è due giù e uno a venire in Chase U.
Brooks Jensen e Shawn Spears dicono che faranno questo dopo.
Brooks Jensen vs. Dion Lennox
Shawn Spears è qui con Jensen, che butta via Lennox all’inizio. Lennox si rialza e butta via Jensen, quindi prendiamo una pausa.
Torniamo con Jensen che ruba gli occhiali di Lennox. Questo è sufficiente per Lennox per prendere il controllo e ottenere un rollup per due. Poi Jensen DDT lui per la spilla a 2:35.
Spear e Jensen si stringono la mano dopo il match.
Wes Lee è felice di ciò che ha fatto a Trey Miguel e è pronto a finire questo con Zachary Wentz.
A-Town Down Under vuole e riceve un match per il titolo di coppia per la prossima settimana.
Jacy Jayne vs. Lola Vice
Il resto di Fatal Influence è qui anche. Vice scrolla via un calcio in faccia di Jayne all’inizio e la colpisce fuori dal ring. Jayne ottiene un calcio in faccia e colpisce un Cannonball per due. Vice scrolla via e colpisce un pugno rotante per la spilla a 2:10.
Dopo il match, Fatal Influence arriva per la battaglia e Jaida Parker arriva per salvarla. Vice e Parker devono essere trattenute.
Tony D’Angelo è solo quando Riz entra per parlare con lui sulla paura. Riz dice che non importa cosa succeda, la Famiglia sarà sempre lì per lui. Tutti credono in lui, ma D’Angelo deve credere in se stesso. Un addestramento speciale è raccomandato e si abbracciano.
Ecco Tyrese Haliburton per ottenere il contratto firmato per il match per il titolo NXT. Trick Williams esce e loda Haliburton prima di dire a Page di venire fuori. Page esce, con Williams che firma mentre arriva sul ring. Page non è felice di ciò che sta succedendo e firma, ma Haliburton dice che c’è ancora una cosa. Cue CM Punk, che dice che abbiamo bisogno di qualcosa di speciale per quel match. Quindi sarà l’arbitro ospite (Che è così speciale che l’abbiamo appena fatto, due settimane e mezza fa?). La lotta è iniziata per chiudere lo show.
Valutazione complessiva: C+. NXT è in un momento difficile in questo momento, poiché hanno il grande trasferimento sulla CW e lo show importante che si avvicina in due settimane, rendendo questo un periodo di stallo. Invece, stanno cercando di fare un po’ di tutto, come avere guest star e Punk intorno, cosa che aiuta, ma non c’era molto da vedere nel ring questa settimana. Non è stato un cattivo show, ma è chiaro che stanno cercando di arrivare all’1 ottobre e non hanno molto prima di allora.
Risultati
Lyra Valkyria/Tatum Paxley b. Wendy Choo/Rosemary – Calcio aereo in testa a Rosemary
Hammerstone b. Tony D’Angelo via countout
Eddy Thorpe b. Ashante Thee Adonis – Implant DDT
Je’Von Evans/Cedric Alexander b. No Quarter Catch Crew – Top rope spinning splash a Borne
Brooks Jensen b. Dion Lennox – DDT
Lola Vice b. Jacy Jayne – Pugno rotante