Paul Pogba: “Finalmente, l’incubo è finito”

Massimo

10/05/2024

Pogba: “Finalmente, l’incubo è finito”

Il centrocampista della Juventus Paul Pogba ha espresso sollievo e gratitudine dopo la riduzione della sua squalifica per doping da quattro anni a 18 mesi da parte del Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS).

Il giocatore, sospeso dal settembre 2023, potrà ora tornare al calcio professionistico nel marzo 2025. “Finalmente, l’incubo è finito”, ha dichiarato Pogba.

Il calciatore, che ha sempre mantenuto la sua innocenza durante l’intero processo, ha aggiunto: “Posso guardare avanti al giorno in cui potrò seguire di nuovo i miei sogni”.

Pogba ha ribadito la sua posizione sulle accuse di doping, affermando: “Ho sempre detto che non ho mai violato volontariamente le regole antidoping, gioco con integrità e voglio ringraziare il Tribunale Arbitrale che ha ascoltato la mia spiegazione”.

Il ex giocatore del Manchester United ha riconosciuto l’impatto emotivo della squalifica sulla sua vita, dicendo: “Questo è stato un periodo molto difficile della mia vita, perché tutto ciò per cui ho lavorato così duramente è stato messo in standby”.

Nonostante le sfide che ha affrontato, Pogba ha espresso gratitudine per il sostegno ricevuto durante questo difficile periodo.

Ora, il giocatore può guardare avanti al suo ritorno in campo, esclamando: “Non vedo l’ora di tornare in campo!”

La riduzione della squalifica di Pogba gli consente di riprendere gli allenamenti con la Juventus a gennaio 2025, con la possibilità di giocare partite competitive di nuovo a marzo dello stesso anno. Questa decisione non solo rivitalizza la carriera di Pogba, ma potrebbe anche rafforzare la squadra della Juventus per la seconda parte della stagione 2024-2025.

Lascia un commento