La Premier League ha fatto registrare un’estate rovente in termini di calciomercato, con un totale di spesa che ha già superato i 2 miliardi di euro. Il Liverpool guida la classifica delle squadre che hanno speso di più, con un totale di 293,68 milioni di euro, seguito a breve distanza dal Chelsea (279,65 milioni) e dal Manchester United (229,7 milioni).
Le sorprese del mercato
Tra le squadre che hanno fatto parlare di sé ci sono Sunderland e Burnley, entrambe neopromosse in Premier League, che hanno speso rispettivamente 153 e 112,65 milioni di euro. Al contrario, il Fulham risulta essere la squadra che ha speso meno, con appena 500mila euro.
Il Manchester United ha effettuato tre acquisti di rilievo, ciascuno per oltre 70 milioni di euro, senza però incassare alcuna somma dalle cessioni. Anche il Chelsea ha fatto un colpo importante, acquistando Joao Pedro per 63,7 milioni di euro.
- Liverpool: 293,68 milioni
- Chelsea: 279,65 milioni
- Manchester United: 229,7 milioni
Il mercato non può ancora considerarsi concluso: il Liverpool potrebbe infatti superare i 300 milioni di euro di spesa. Come dichiarato, il Manchester United non ha incassato nulla dalle uscite, lasciando il suo bilancio in rosso.
La Premier League è pronta a ripartire con due matchday molto interessanti: il Liverpool ospiterà il Bournemouth, mentre il Manchester United affronterà l’Arsenal.