SmackDown va in onda dal vivo da Lione, Francia
Prima dell’evento Premium Live che si terrà nella stessa sede la notte successiva, SmackDown è andato in onda dal LDLC Arena di Lione-Decines.
I seguenti match e segmenti sono stati annunciati in anticipo:
- A-Town Down Under (c) vs. The Street Profits – Match di coppia per i WWE Tag Team Championships
- AOP vs. New Catch Republic
- Il campione indiscusso e il suo sfidante hanno un ultimo faccia a faccia prima del loro match a Backlash
- The RKO Show con e
- , , Naomi e vs. Damage CTRL e Tiffany Stratton
Per promuovere lo spettacolo e l’PLE, è stato tenuto un evento di kick-off nel pomeriggio:
Corey Graves e Wade Barrett hanno fornito il commento per la serata. Samantha Irvin è stata l’annunciatrice del ring
WWE SmackDown si apre con un match di coppia femminile a 8 donne
Match 1: Iniziando l’azione immediatamente, il primo match è stato WWE Women’s Champion Bayley, Naomi, Bianca Belair e Jade Cargill vs. Tiffany Stratton e Damage CTRL. Il pubblico di Lione ha già iniziato a cantare la canzone “Hey Bayley” che i fan del Regno Unito conoscono molto bene. Naomi e Kairi Sane hanno iniziato il match e il pubblico era già caldo dall’inizio. Bayley si è autotagliata e Belair ha protestato mentre andavamo in pausa.
Tornati dalla pausa, Bayley era isolata dagli heels. Rifiutando di fare il tag in Belair, Cargill ha ricevuto il tag caldo e ha preso il controllo. Azione da parte di tutti i concorrenti con Belair che ha colpito il KOD su Sane per vincere il match.
Vincitori: Bianca Belair, Jade Cargill, Bayley e Naomi
Nel backstage, Austin Theory e Grayson Waller hanno preso in giro i fan prima di affrontare il loro titolo di difesa contro The Street Profits più tardi nella notte.
Nel backstage, Kayla Braxton ha intervistato Jade Cargill e Bianca Belair. L’EST ha dichiarato di essere pronta a sfidare per i titoli di coppia femminili la notte successiva e anche pronta per la chiusura della sua rivalità con Damage CTRL mentre lanciava uno sguardo tagliente a Bayley nel processo.
Carmelo Hayes è stato visto nel backstage con Nick Aldis. Hayes ha dichiarato la sua partecipazione al torneo King of the Ring prima di essere avvicinato da Bobby Lashley, che ha detto che se Melo voleva un consiglio poteva chiamare The All Mighty. Hayes ha rifiutato il consiglio prima di un confronto teso. Hayes se n’è andato mentre la telecamera si spostava sul match successivo.
Match 2: New Catch Republic vs. AOP. Akam ha sopraffatto Dunne dall’inizio del match mentre The Bruiserweight cercava di abbattere il concorrente più grande. Bate è stato taggato e isolato. Dunne è stato taggato di nuovo e AOP è stato spedito fuori. Bate ha preso fuori entrambi i membri di AOP con un tuffo prima che l’azione tornasse nel ring. Il commento ha anticipato un importante annuncio sui social media per il giorno successivo mentre AOP prendeva il controllo ancora una volta per isolare Bate. Dunne ha ricevuto il tag caldo e ha abbattuto Razar.
Bate ha finalmente sollevato Akam e ha colpito la rotazione aerea. Mentre New Catch Republic costruiva slancio, Scarlett e Karrion Kross hanno fornito la distrazione. Dunne è stato colpito dal doppio team così che AOP potesse ottenere la vittoria per schienamento. Questo è stato l’ultimo match di entrambe le squadre su SmackDown poiché sono state draftate su Raw a partire dal 6 maggio.
Vincitori: AOP
Nel backstage, Paul Heyman si è incontrato con Nick Aldis. Heyman ha chiesto che Kevin Owens e Randy Orton fossero rimossi da Backlash, ma la richiesta è stata negata. Heyman ha detto che qualunque cosa succeda a Backlash sarà sulla testa di Aldis. Aldis ha chiesto chi è il capo di The Bloodline, a cui Heyman ha risposto che non ha parlato con Roman Reigns dal WrestleMania. Heyman ha poi rivelato di aver tolto Reigns dal draft poiché Reigns non poteva essere soggetto al caos che sta succedendo in The Bloodline.
Randy Orton ha fatto il suo ingresso per The RKO Show. Oltre 11.000 fan hanno cantato insieme alla sua tema musicale. Kevin Owens ha fatto il suo ingresso successivamente e ha anche ricevuto una grande ovazione dal pubblico di Lione. Owens ha rivolto al pubblico in francese per ottenere una grande pop. Orton ha riconosciuto il pubblico rumoroso. Owens ha rivelato di aver ricevuto chiamate ripetute da qualcuno che non voleva parlare, ma è stato finalmente logorato dal ospite, Paul Heyman.
Orton ha scherzato sul fatto di voler colpire Heyman con un RKO prima che Heyman facesse il suo ingresso per ottenere un’ovazione fragorosa. Heyman ha detto di essere venuto con rispetto, ammirazione e saggezza e si è unito al ring. Orton ha scherzato di nuovo sul fatto di voler colpire Heyman con un RKO. Un coro “We want Roman” è scoppiato, a cui Heyman ha risposto che voleva anche Roman. Heyman ha detto che c’era rispetto per Owens e Orton, ma li ha avvertiti di ritirarsi per la loro stessa sicurezza. Orton e Owens hanno rifiutato.
Orton ha poi chiesto chi è il vero capo tribale, a cui Heyman ha risposto che tutto il mondo lo sa. Solo Sikoa e Tama Tonga hanno saltato Orton e Owens prima che il team R-KO si difendesse. Ufficiali hanno cercato di separare la rissa, ma Orton ha attaccato la sicurezza. Owens ha colpito un Swanton per prendere fuori tutti quelli fuori dal ring prima di stare in piedi nel ring per chiudere il segmento.
I Street Profits hanno risposto alla promo di A-Town Down Under del più tardi nella serata.
Match 3: LA Knight vs. Angel. Il pubblico caldo ha continuato con un’altra grande pop per Knight. Un’altra glitch QR ha avuto luogo mentre Angel faceva il suo ingresso. Grandi applausi per ogni mossa di Knight, incluso un “yeah” chant per ripetuti colpi su Angel sull’apron. Angel ha guadagnato slancio grazie a una distrazione, ma Knight ha ripreso il controllo rapidamente. Uno BFT più tardi e Knight ha vinto il match molto one-sided.
Vincitore: LA Knight
Dopo la campana, Knight ha preso un microfono e si è iscritto al torneo King of the Ring. Santos Escobar lo ha interrotto e gli ha detto che parlava troppo prima che Knight lo zittisse e se ne andasse dal ring.
Carlito ha parlato dell’attacco a Dragon Lee prima di WrestleMania. Carlito ha detto di essere frustrato che non era stato scelto come partner di Mysterio e Lee era solo un danno collaterale. Una rissa tra Carlito e Lee è scoppiata, ma è stata rapidamente interrotta.
Match 4: A-Town Down Under (c) vs. The Street Profits – Match di coppia per i WWE Tag Team Championships. The Street Profits hanno fatto il loro ingresso e hanno celebrato nel pubblico prima di andare in pausa. Dopo la pausa, i campioni sono arrivati. Grayson Waller ha scherzato sul fatto di iniziare il match, ma Austin Theory ha attaccato Angelo Dawkins prima che il match iniziasse. The Profits hanno preso il controllo rapidamente con Montez Ford che ha colpito un Rock Bottom su Waller. I campioni sono fuggiti fuori prima che Ford colpisse un tuffo fuori.
I Profits hanno continuato a prendere il controllo fino alla pausa. Tornati dalla pausa, i Profits erano ancora in controllo. I campioni hanno guadagnato slancio e Waller ha colpito un flat liner su Dawkins. Proprio quando sembrava che i Profits stessero per vincere, Waller ha colpito un flat liner su Dawkins mentre l’arbitro era distratto, permettendo a Theory di vincere il match e mantenere i titoli.
Vincitori: Austin Theory e Grayson Waller
Il commento ha annunciato che l’importante annuncio è in relazione a WrestleMania.
AJ Styles ha fatto il suo ingresso per il faccia a faccia seguito da Cody Rhodes. Styles ha detto che non gli importava cosa volevano parlare i fan poiché era nel ring. Il pubblico ha eretto un’altra volta con il loro sostegno per Rhodes. L’American Nightmare ha iniziato dicendo come guardava a Rhodes prima che Styles lo interrompesse, offeso che Rhodes lo vedesse come un veterano poiché si sentiva ancora nel suo primo fiore.
Styles ha risposto che Rhodes era stato accolto con le braccia aperte poiché era il figlio di Dusty Rhodes. Styles ha poi fatto riferimento a come Rhodes non riusciva a gestire la pressione in passato con una mossa Stardust prima di confrontare la sua carriera con quella di Rhodes. Styles ha detto che avrebbe vinto a Backlash.
Rhodes ha risposto con i sacrifici che aveva fatto per diventare campione e il match dei sogni imminente. Rhodes ha accettato che Styles era fenomenale, ma lo guardava come il suo primo, che è troppo dolce. Styles ha schiaffeggiato Rhodes e se n’è andato dal ring.
Nel backstage, una rissa tra Orton e Owens e The Bloodline è scoppiata.
Questo è la fine dello spettacolo. Backlash è domani alle 13:00 EST [18:00 ora del Regno Unito].