Il trasferimento di Kevin De Bruyne al Napoli
Il trasferimento di Kevin De Bruyne al Napoli è stato rimandato a causa di alcune questioni relative ai diritti d’immagine, ma il belga è atteso alla firma di un contratto triennale con la squadra partenopea.
De Bruyne ha trascorso dieci anni gloriosi con i giganti della Premier League inglese, il Manchester City. Il 33enne lascerà l’Etihad il 30 giugno, alla scadenza del suo contratto.
Anche se De Bruyne era propenso a rimanere con i Cityzens, il club e il giocatore hanno deciso che era arrivato il momento di provare un nuovo’avventura.
Il contratto di Kevin De Bruyne con il Napoli
Il belga ha concordato i termini del suo contratto con il Napoli, ma il trasferimento ha subito un piccolo ritardo.
Secondo Sky Sport Italia, l’unico motivo del ritardo è dovuto ai suoi diritti d’immagine. Gli avvocati di De Bruyne stanno lavorando per finalizzare l’accordo.
Una volta risolti questi dettagli, De Bruyne potrà firmare il contratto. Il belga è atteso a un contratto triennale con la squadra di Antonio Conte.
De Bruyne dovrebbe guadagnare 6 milioni di euro a stagione per le prime due stagioni, poi la cifra scenderà leggermente a 5 milioni di euro a stagione per la terza.
I trofei vinti da Kevin De Bruyne al Manchester City
Kevin De Bruyne è considerato uno dei più grandi giocatori della storia del Manchester City. E per dimostrarlo, ha sollevato numerosi trofei sotto la guida di Pep Guardiola.
Ha vinto il titolo di campione d’Inghilterra sei volte. De Bruyne ha anche fatto parte della squadra che ha vinto il treble nel 2023 e ha anche vinto la FIFA Club World Cup e la UEFA Super Cup.
I suoi riconoscimenti individuali includono essere stato nominato Giocatore della Stagione del Manchester City (4 volte). KDB ha anche vinto il premio di Miglior Assistman della Premier League (3 volte).
È interessante notare che De Bruyne non ha mai vinto un premio individuale come Giocatore del Mese della Premier League, ma è stato nominato Giocatore della Stagione nella massima divisione inglese due volte.
Le statistiche di Kevin De Bruyne
Le statistiche di Kevin De Bruyne dimostrano perché il Napoli è sul punto di assicurarsi l’ingaggio di uno dei più grandi giocatori della storia del calcio.
Durante il suo tempo con il Genk, squadra belga, De Bruyne ha segnato 17 gol e fornito 36 assist in 113 partite. Con la squadra tedesca del Wolfsburg, De Bruyne ha totalizzato 57 contributi di gol in 73 partite.
Tuttavia, la sua produzione al Manchester City evidenzia perché i tifosi del Napoli possono essere entusiasti del suo imminente arrivo. De Bruyne ha registrato 177 assist e segnato 108 gol durante l’era più gloriosa dei Cityzens.