Addio a Rocco Commisso, presidente della Fiorentina

01/18/2026

commisso rocco

La Fiorentina è in lutto. Il presidente Rocco Commisso è scomparso all’età di 76 anni dopo una lunga malattia. La notizia è stata comunicata dalla famiglia attraverso un sentito comunicato sul sito ufficiale del club viola.

La reazione della famiglia

La famiglia Commisso ha voluto ricordare il proprio caro attraverso un messaggio commovente: «La famiglia Commisso con la moglie Catherine, i figli Giuseppe e Marisa e le sorelle Italia e Raffaelina, comunicano la scomparsa del Presidente Rocco B. Commisso. Dopo un periodo di cure, il nostro amato Presidente ci ha lasciati e ne piangiamo la scomparsa. Il suo amore per la Fiorentina è stata la cosa più bella che si è regalato. Inarrestabile, ha lavorato fino agli ultimi giorni dedicandosi alle sue aziende e al loro futuro. Il Rocco B. Commisso Park vivrà sempre con il suo nome. Ci manchi e ci mancherai per sempre».

Rocco Commisso, imprenditore di origini calabresi ma da anni residente negli Stati Uniti, aveva acquistato la Fiorentina nel 2019. Sotto la sua guida, la squadra viola ha vissuto stagioni di grande impegno, culminate con la partecipazione a competizioni europee.

  • Acquisto della Fiorentina nel 2019
  • Partecipazione a competizioni europee
  • Sviluppo del Rocco B. Commisso Park

La scomparsa di Commisso lascia un vuoto non solo nella società viola, ma anche nella comunità imprenditoriale e sportiva internazionale.

Lascia un commento