La Roma di Gasperini saluta Florentino Luis: il centrocampista vola all’Al-Ahli

08/19/2025

roma gasperini

La Roma saluta Florentino Luis

La Roma di Gianluca Gasperini sembra aver definitivamente accantonato l’idea di rinforzare la propria mediana con Florentino Luis, centrocampista del Benfica. Il giovane portoghese classe ’99 è ormai a un passo dal trasferimento all’Al-Ahli per una cifra vicina ai 30 milioni di euro.

Secondo quanto riportato da Gianluigi Longari di Sportitalia, Florentino Luis sarebbe “il primo nome sulla lista” del club saudita, che con la sua considerevole disponibilità economica può permettersi di battere la concorrenza di altri club interessati.

La Roma, dopo aver sfiorato l’accesso alla Champions League nelle ultime stagioni, è ora alla ricerca di un nuovo regista per il centrocampo. Il Direttore Sportivo Tiago Pinto e il suo collaboratore Daniele De Rossi dovranno agire rapidamente per trovare la giusta soluzione prima della chiusura del mercato, fissata per il 1° settembre.

  • La Roma esordirà sabato contro il Bologna.
  • La squadra di Gasperini punta a tornare tra le grandi del calcio europeo.

La situazione di mercato si complica ulteriormente a causa dell’interesse dell’Inter per il giovane centrocampista Koné e della possibile partenza di Franck Kessie verso l’Arabia. Il Direttore Sportivo Massara dovrà muoversi con rapidità per trovare le soluzioni giuste e rafforzare la squadra.

Lascia un commento