Roma-Genoa: Formazioni probabili

Massimo

01/17/2025

La Roma si appresta ad affrontare il Genoa in una partita cruciale di Serie A, con l’allenatore Claudio Ranieri che si trova in una posizione invidiabile con un organico quasi al completo a sua disposizione. L’unico assente di rilievo per l’incontro di venerdì è Bryan Cristante, che si trova nelle fasi finali della riabilitazione da un infortunio alla caviglia.

La buona notizia per i tifosi della Roma è che Cristante è atteso a rientrare nel gruppo la prossima settimana, rafforzando ulteriormente le opzioni di Ranieri. Considerate le prestazioni recenti della squadra, l’allenatore veterano è probabile che mantenga la coerenza nella sua selezione, mantenendo la formazione che ha giocato contro Bologna e Lazio.

In attacco, la coppia dinamica composta da Artem Dovbyk e Paulo Dybala è pronta a guidare l’attacco. Per Dybala, questa partita rappresenta un importante traguardo, poiché si appresta a disputare la sua 100ª partita con la Roma. Il giocatore argentino ha trovato una forma strepitosa recentemente, contribuendo a quattro gol nelle sue ultime quattro uscite in campionato.

Al contrario, l’allenatore del Genoa Patrick Vieira si trova in una situazione più difficile, con diversi giocatori chiave indisponibili. Il capitano Milan Badelj è l’ultimo aggiunto alla lista degli infortunati, avendo subito un problema muscolare durante la vittoria della scorsa settimana contro il Parma. Vieira sarà anche senza Vitinha, Brooke Norton-Cuffy, Caleb Ekuban, Ruslan Malinovskyi e Honest Ahanor.

Tuttavia, c’è un barlume di speranza per il Genoa, poiché Junior Messias potrebbe fare il suo ritorno tanto atteso in campo. Gli sforzi offensivi del Grifone saranno guidati ancora una volta dal loro miglior marcatore, Andrea Pinamonti, mentre l’enigmatico Mario Balotelli è atteso a partire dalla panchina.


Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Kone, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk

Genoa (3-5-2): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Kasa, Zanoli, Frendrup, Thorsby, Miretti; Pinamonti

Lascia un commento