Roma intensifica la ricerca di rinforzi d’attacco: Domínguez, Ilicic e Embolo in vista

08/23/2025

roma mercato

Il direttore sportivo della Roma, Daniele Massara, ha confermato che la dirigenza è in piena attività per rinforzare il reparto offensivo. Dopo una stagione in cui i giallorossi hanno faticato a trovare continuità sotto le reti, il club mira a inserire almeno due nuovi attaccanti prima dell’inizio della Serie A.

Target principali: Domínguez, Ilicic ed Embolo

Tra i nomi più accreditati troviamo Benjamin Domínguez, giovane promessa del Bologna, e Josip Ilicic, attaccante sloveno che ha dimostrato di poter ricomparire al meglio dopo il lungo periodo di infortuni. Un altro possibile acquisto è l’attaccante del Monaco, Embolo, il cui contratto prevede una clausola di rescissione favorevole.

Massara ha dichiarato: “Stiamo valutando Domínguez, Ilicic ed Embolo con la massima attenzione, perché crediamo possano dare la spinta necessaria al nostro reparto offensivo”.

Il caso Sancho in stand‑by

Nel frattempo, l’operazione per Jadon Sancho rimane sospesa. “L’affare Sancho è in stand‑by a causa delle incertezze dell’inglese”, ha precisato il direttore sportivo, riferendosi alle questioni di permesso di lavoro che potrebbero ritardare l’arrivo del giocatore.

Possibili uscite: Pellegrini, Salah Eddine e Dovbyk

Per bilanciare il bilancio, la Roma è pronta a cedere alcuni volumi. Lorenzo Pellegrini, ancora in fase di valutazione per un trasferimento, potrebbe lasciare il club. Anche Salah Eddine, giovane talento difensivo, è sul mercato, così come Dovbyk, attaccante che ha attirato l’interesse del Napoli.

  • Lorenzo Pellegrini – potenziale destinazione ancora indefinita
  • Salah Eddine – possibile cessione per alleggerire gli stipendi
  • Dovbyk – seguito dal Napoli

Altri nomi in considerazione

Oltre agli attaccanti, la dirigenza ha inserito nella lista di osservazione il centrocampista colombiano Juan Camilo Paredes e il difensore danese Simon Kjaer, entrambi disponibili a prezzi contenuti rispetto al mercato attuale.

Il tecnico Francesco Gasperini, presente in conferenza stampa, ha sottolineato l’importanza di avere i nuovi acquisti pronti per il via della stagione: “Aspetto i primi arrivi prima del via della Serie A, così da poter lavorare con il gruppo completo”.

Il contesto del Bologna

Il Bologna, dal canto suo, sembra disposto a liberarsi di Domínguez per fare spazio a un giovane talento scoperto da Sartori, con l’obiettivo di inserire nel ruolo anche il centrocampista Rowe. Questa dinamica potrebbe favorire la trattativa con la Roma, che potrebbe beneficiare di una cessione più agevole.

In sintesi, la Roma punta a concludere almeno due acquisti d’attacco entro l’ultima settimana del mercato, mantenendo al contempo una certa flessibilità per eventuali cessioni strategiche.

Lascia un commento