La Roma continua a muoversi sul mercato con l’obiettivo di rinforzare la squadra per la stagione 2025-2026. Dopo aver ufficializzato gli arrivi di Wesley, El Aynaoui, Bailey, Ferguson, Ghilardi e Vasquez, l’attenzione si sta concentrando sull’acquisto di Breel Embolo dal Monaco.
La trattativa per Embolo
Il centravanti svizzero, valutato 15 milioni di euro, potrebbe concludere il trasferimento entro il 1 settembre dopo che il Monaco lo ha identificato come sacrificabile. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ‘La Roma cerca di accontentare Gasperini con un bomber che possa completare la rosa per la stagione 2025-2026’.
Gian Piero Gasperini, che non sembra essere particolarmente entusiasta di Dovbyk, vedrebbe in Embolo un’alternativa ideale. L’allenatore italiano apprezza le qualità del centravanti svizzero, che potrebbe apportare un valore aggiunto significativo alla squadra.
- Embolo è un centravanti esperto con un ottimo fiato.
- Ha giocato in diverse squadre europee.
Rimane aperta la trattativa per Jadon Sancho, ma il direttore sportivo Massara sembra puntare a chiudere l’operazione con il Monaco. La Roma sta lavorando per completare la rosa e prepararsi al meglio per le prossime sfide.
La sfida con il Pisa si prospetta come un importante banco di prova per la squadra di Gasperini, che cercherà di confermare la buona forma mostrata nella precedente vittoria contro il Bologna.