Il mercato estivo si sta rivelando molto movimentato per diverse squadre di Serie A, e la Roma non fa eccezione. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Chelsea sta valutando l’opzione di cedere in prestito con diritto di riscatto l’attaccante Tyrique George alla Roma.
Le qualità di Tyrique George
George, che ha già totalizzato delle presenze in Premier League, potrebbe rappresentare un’opzione interessante per la Roma, soprattutto se l’affare per Jadon Sancho dovesse fallire. L’attaccante inglese possiede infatti qualità di velocità e fisicità che potrebbero essere molto utili in Italia.
- Velocità
- Fisicità
La Roma sta monitorando la situazione di George, che attualmente non rientra nel progetto tecnico di Enzo Maresca alla guida del Chelsea. Il prezzo di valutazione del calciatore si aggira intorno ai 10 milioni di euro, ma i londinesi sembrano essere aperti a cederlo a titolo definitivo se necessario.
“George è stato proposto alla Roma” come confermato dalla fonte, anche se “non è un affare semplice da portare a termine” a causa delle complicazioni legate all’acquisto di Sancho.
Interessi della Roma e prospettive future
La Roma continua a lavorare sul mercato, con l’obiettivo primario di assicurarsi Jadon Sancho. Tuttavia, l’interesse per Tyrique George rappresenta un’alternativa valida in caso di insuccesso nella trattativa per il giocatore del Manchester United.
L’interesse di Gian Piero Gasperini per un trequartista rimane vivo, e tra le altre opzioni c’è anche Embolo.