Sandro Tonali: il Newcastle rinnova il contratto, addio ai sogni di ritorno della Juventus

10/25/2025

tonali newcastle 1

Il futuro di Sandro Tonali si complica per la Juventus

Il centrocampista italiano Sandro Tonali, attualmente squalificato fino a fine stagione per vicende legate alle scommesse, vede il suo futuro sempre più legato al Newcastle United. I Magpies hanno infatti rinnovato il suo contratto fino al 2029, con un’opzione per il 2030, rendendo sempre più difficile un suo ritorno in Italia, in particolare alla Juventus.

La Juventus aveva manifestato interesse a riportare Tonali in Serie A con un prestito e diritto di riscatto, ma il rinnovo del contratto con il Newcastle complica notevolmente questa ipotesi. Secondo Nicolò Schira, giornalista sportivo, i contatti tra la Juventus e il Newcastle sono in corso, ma i margini economici e temporali si stanno riducendo.

Tonali, considerato un pilastro del progetto medio-termine del Newcastle, ha visto il suo contratto esteso grazie anche all’intervento del tecnico Eddie Howe, che ha giocato un ruolo chiave nel rinnovo siglato durante il periodo di squalifica del giocatore. «Contratto esteso fino al 2029, con opzione per altri 12 mesi» come sottolineato nell’articolo relativo al rinnovo.

La dirigenza della Juventus sarà quindi costretta a valutare alternative sia in Serie A che in Premier League per rafforzare il proprio centrocampo. Il mercato di centrocampo resterà un campo in movimento, dove le priorità saranno l’equilibrio e la sostenibilità finanziaria.

  • Il Newcastle United rinnova il contratto a Sandro Tonali fino al 2029 con opzione per il 2030.
  • La Juventus aveva espresso interesse per Tonali con un prestito e diritto di riscatto.
  • I contatti tra Juventus e Newcastle sono in corso, ma i margini si riducono.
  • Eddie Howe ha giocato un ruolo chiave nel rinnovo del contratto di Tonali.

Lascia un commento