Serie A 2025-26, date confermate
La stagione di Serie A 2025-26 è stata ufficializzata dopo un’emozionante conclusione della stagione corrente.
Il Napoli ha vinto lo Scudetto per un solo punto di vantaggio sull’Inter, dopo aver battuto il Cagliari 2-0 venerdì scorso. Scott McTominay e Romelu Lukaku hanno segnato i gol decisivi allo Stadio Diego Armando Maradona.
Gli interisti hanno invece vinto 2-0 contro la squadra di Cesc Fabregas, il Como, con reti di Stefan de Vrij e Joaquin Correa.
In fondo alla classifica, invece, è stata amara la retrocessione per Empoli, Venezia e Monza, che sono scese in Serie B.
Serie A 2025-26, quando inizia e finisce
La stagione di Serie A 2025-26 inizierà il fine settimana del 23 agosto 2025. I campioni in carica del Napoli cercheranno di difendere il titolo.
Tuttavia, anche Inter, Juventus e Atalanta si aspetta che siano tra le pretendenti al titolo nella nuova stagione. Anche il Milan si aspetta di rinnovare la propria rosa e quindi di essere competitivo.
La stagione di Serie A 2025-26 si concluderà il fine settimana del 24 maggio 2026. La nuova stagione in Italia inizierà una settimana più tardi rispetto a questa stagione ma si concluderà più o meno nello stesso periodo della stagione 2024-25.
Quando verranno annunciati i calendari della Serie A 2025-26?
I calendari della Serie A per la stagione 2025-26 saranno annunciati il 6 giugno 2025. I tifosi saranno ansiosi di scoprire quando si svolgeranno i derby di Milano e Roma.
Questi sono considerati i più grandi e sentiti del calcio italiano ed europeo. Anche il derby di Torino è da tenere d’occhio, così come gli scontri diretti tra Napoli e Inter.
Spetterà comunque ai club decidere quando mettere a disposizione i biglietti per la prima giornata di campionato della stagione 2025-26.
Quando si svolgerà la FIFA Club World Cup?
Con l’estate alle porte, quando esattamente si svolgerà il prestigioso torneo?
La FIFA ha confermato che l’azione inizierà il 14 giugno 2025 e si concluderà il 13 luglio 2025. Ciò significa che le stelle dell’Inter e della Juventus avranno poco più di tre settimane per prepararsi.
La squadra di Simone Inzaghi, infatti, ha meno tempo a disposizione a causa della partecipazione alla finale di Champions League il 31 maggio 2025. Se una squadra dovesse arrivare fino alla finale negli Stati Uniti, avrebbe comunque più di cinque settimane prima dell’inizio della Serie A.