Tensione tra Conte e Lautaro Martínez: un confronto che non sorprende

10/26/2025

conte martinez

La partita tra Napoli e Inter, terminata 3-1 per gli azzurri al Diego Armando Maradona, sarà ricordata anche per l’accessso confronto tra Antonio Conte e Lautaro Martínez.

L’episodio

L’episodio è avvenuto al 61′ quando Denzel Dumfries, dopo un contrasto con Mathías Olivera, ha reagito criticando le parole del tecnico azzurro. Martínez, visibilmente scettico, ha risposto con gesti espressivi, interpretati come “parli, parli” e “hai paura”, accompagnati da un’offesa in argentino.

Conte, irritato, ha replicato con una frase colorita e ha ricevuto un’ammonizione, mentre l’attaccante argentino è stato risparmiato.

  • La tensione tra i due conferma come il calcio sappia alimentare rivalità che nascono e si rinnovano sul campo.
  • Il confronto ha richiamato alla mente un precedente del 2021, durante un’Inter-Roma, quando Lautaro aveva calciato una bottiglia e Conte lo aveva rimproverato pubblicamente.

Il tecnico, in un commento successivo, ha detto: “La partita era molto tosta e calda. Ci stanno i battibecchi. Ricordo che ho riportato l’Inter a vincere dopo dieci anni e li ho riportati ai livelli massimi. Lautaro è un grandissimo giocatore, ma due anni sono pochi per conoscere un giocatore.”

La rivalità tra Conte e Martínez è un esempio di come le tensioni possano emergere in campo, anche a causa della passione e dell’intensità del gioco.

Lascia un commento