Ultime notizie sul trasferimento di Josh Sargent
L’Udinese si è unita alla corsa per accaparrarsi il talento della nazionale statunitense Josh Sargent, aumentando la concorrenza per la Roma.
Sargent si è distinto come uno dei migliori giocatori del Norwich City nella stagione 2024-25. I Canaries hanno concluso al 13° posto nella seconda divisione inglese.
L’attaccante nato nel Missouri ha avuto una stagione eccezionale, segnando numerosi gol. Ora, sembra che un trasferimento in Serie A possa essere all’orizzonte.
Notizie sul trasferimento di Josh Sargent
Secondo le ultime notizie sul trasferimento di Josh Sargent, l’Udinese è pronta a rivaleggiare con la Roma per il nazionale statunitense. Il 25enne è molto richiesto dopo le sue prestazioni in Inghilterra.
È interessante notare che, una volta finalizzato, l’allenatore Kosta Runjaic potrebbe ricevere un sostanzioso budget per gli acquisti.
Ciò potrebbe aiutare i Bianconeri nella competizione con la squadra di Gian Piero Gasperini. Tuttavia, l’ex allenatore dell’Atalanta sarà coinvolto nel calcio europeo allo Stadio Olimpico nella prossima stagione.
Josh Sargent lascerà il Norwich?
Sembra che Josh Sargent possa lasciare il Norwich City quest’estate. L’attaccante della nazionale statunitense sta attirando l’interesse della Serie A e della squadra inglese del Leicester.
Sargent è stato uno dei migliori marcatori della Championship la scorsa stagione e i Canaries sembrano rassegnati a perdere uno dei loro migliori giocatori.
Dal punto di vista dell’Udinese, hanno un asso nella manica rispetto alla Roma nella corsa al 25enne. Il loro giocatore chiave, Lorenzo Lucca, è sulla lista dei migliori club europei, quindi la sua partenza è quasi scontata.
Kosta Runjaic utilizzerebbe Sargent come attaccante principale, mentre all’Udinese Sargent avrebbe molta concorrenza per un posto da titolare.
Quanto costerà Josh Sargent?
A marzo, vari outlet sportivi del Regno Unito hanno riferito che Josh Sargent sarebbe costato circa 12,6-16,8 milioni di sterline. Ciò corrisponderebbe a 15-20 milioni di euro (17-22 milioni di dollari).
Tuttavia, con l’interesse per Sargent in aumento, il Norwich potrebbe e forse chiederà di più, soprattutto poiché ha ancora tre anni di contratto.
Qualunque sia la cifra che i Canaries decideranno di chiedere, tutti gli ammiratori di Sargent saranno disposti a sborsare la somma per firmarlo, compresa l’Udinese se riceverà fondi significativi o se Lorenzo Lucca partirà per una grande somma.
Statistiche di Josh Sargent 2024-25
Le statistiche di Josh Sargent 2024-25 spiegano facilmente perché è molto richiesto. Nella scorsa stagione, Sargent ha segnato 15 volte e fornito 5 assist.
Ha concluso quattro gol dietro Joel Piroe, il capocannoniere della Championship, e solo un gol dietro il compagno di squadra Borja Sainz. Nella stagione 2023-24, Sargent ha segnato 16 gol e 13 nella stagione 2022-23.
Il nazionale statunitense è pronto a mettersi alla prova al massimo livello e un trasferimento allo stadio Bluenergy aumenterà solo il suo profilo.
Perché Josh Sargent è stato escluso dalla rosa della Gold Cup?
Josh Sargent è stato escluso dalla rosa della Gold Cup di Mauricio Pochettino a causa di ‘decisioni calcistiche’. L’allenatore argentino ha detto di aver “voluto vedere altri attaccanti in questo momento, quindi abbiamo deciso di non portare Sargent”.
Il 25enne ha faticato a replicare la sua buona forma a livello di club nella scena internazionale. Da quando ha debuttato con la nazionale statunitense nel 2018, Sargent ha giocato 28 partite e segnato solo 5 gol.
I suoi ultimi gol per gli Stati Uniti sono arrivati nel novembre 2019. Sargent ha segnato due volte nella vittoria per 4-0 contro Cuba nella Nations League CONCACAF.