Yunus Musah, la stella di AC Milan e USMNT: quanto guadagna in Serie A?
Yunus Musah è considerato uno dei migliori centrocampisti statunitensi di sempre. Il 22enne ha fatto grandi progressi all’inizio della sua carriera.
Nato a New York City, Musah ha trascorso la maggior parte della sua carriera giovanile con l’Arsenal della Premier League inglese. Sebbene non abbia raggiunto il livello richiesto a Londra, si è trasferito al Valencia, dove ha esordito in prima squadra a 17 anni.
Durante il suo periodo al Valencia, Musah ha collezionato 108 presenze in tutte le competizioni e ha segnato cinque gol. Ha fatto parte della squadra che ha finito seconda nella Copa del Rey 2021-22.
Dopo aver brillato al Mestalla, il Milan lo ha acquistato per 18 milioni di euro più 2 milioni di bonus.
Fino ad oggi, Musah ha collezionato 76 presenze per i Rossoneri e ancora non ha segnato. Il centrocampista competitivo ha vinto la Supercoppa italiana 2024-25.
In campo internazionale, Musah è stato nominato miglior giovane giocatore maschile dell’anno dalla US Soccer nel 2022. Ha vinto tre titoli di CONCACAF Nations League, l’ultimo dei quali nel 2023-24.
Ha rappresentato gli Stati Uniti 47 volte e ha segnato un gol. Musah ha partecipato alla Coppa del Mondo FIFA 2022 e ha messo in mostra una prestazione luminosa contro l’Inghilterra in un pareggio senza gol.
Durante la sua breve carriera, lo stipendio di Musah è relativamente modesto rispetto a quello dei suoi compagni di squadra. Ma quanto esattamente guadagna il giocatore della USMNT per settimana e all’anno per il Milan?
Lo stipendio di Yunus Musah all’AC Milan
Yunus Musah guadagna 55.912 dollari (49.231 euro) a settimana all’AC Milan. Annualmente, questo equivale a 2.907.422 dollari (2.560.000 euro).
Musah è solo il 18° giocatore più pagato del Milan. È attualmente legato al club del San Siro fino al giugno 2028.