Allegri punta a un inizio deciso con il Milan su Rabiot ex obiettivo juventino

Massimo

06/11/2025

 

Allegri punta su Adrien Rabiot per il Milan

Massimiliano Allegri non sta perdendo tempo per lasciare il suo segno sull’AC Milan. Il veterano allenatore è reportedly intenzionato a firmare il centrocampista francese Adrien Rabiot.

Interesse del Milan per Adrien Rabiot

Recenti notizie da varie fonti di calcio italiane, tra cui Gianluca Di Marzio, hanno rivelato che Massimiliano Allegri sta spingendo per portare nuovi volti al club fin dall’inizio.

Uno dei nomi emersi nelle prime fasi dell’estate è quello dell’ex stella della Juventus, Adrien Rabiot, che attualmente gioca nella Ligue1 con il Marsiglia.

Il francese è tornato nel suo paese natale nel settembre 2024, facendo 31 apparizioni in tutte le competizioni per il Marsiglia e segnando 10 gol nel processo.

Il suo trasferimento al Marsiglia è stato completato come free agent dopo che il contratto di Rabiot con la Juventus è scaduto nel luglio di quell’anno, poiché il centrocampista non voleva rinnovare il suo contratto a Torino.

Il contratto di Rabiot con la squadra della Ligue1 scadrà nel giugno 2026, il che significa che il 30enne ha ancora un anno di contratto e qualsiasi trasferimento potrebbe costare intorno ai 15-20 milioni di dollari.

I piani di Allegri

Allegri e l’AC Milan sono attualmente impegnati a scaricare alcuni nomi importanti per finanziare possibili aggiunte quest’estate, anche solo considerando l’idea di vendere il portiere francese Mike Maignan.

Il portiere di classe mondiale sembrava destinato a unirsi al Chelsea quest’estate, ma il trasferimento è caduto per circa 35 milioni di dollari.

Storia tra Allegri e Rabiot

Aggiungere Rabiot al roster del centrocampo potrebbe essere una mossa intelligente dopo che il Milan ha visto la sua stella, Tijjani Reijnders, unirsi al Manchester City nelle prime settimane della finestra di trasferimento.

Allegri e Rabiot hanno una storia insieme, poiché l’allenatore veterano è tornato alla Juventus nel 2021 e i due hanno vinto un trofeo insieme: la Coppa Italia nella stagione 2023/24.

I due hanno goduto di un grande successo nelle loro rispettive carriere, con Allegri che ha vinto sei titoli di Serie A e Rabiot che ha vinto sei titoli consecutivi di Ligue1 tra il 2012 e il 2019.

Ottenere il successo per una squadra come il Milan sarebbe il trionfo più impressionante fino ad ora, data la dominazione di PSG e Juventus durante quell’era.

Al momento, il Milan non è tra i favoriti per vincere il titolo di campionato e deve aggiungere qualità alle sue fila quest’estate.

Lascia un commento