Grealish, trasferimento al Napoli: problemi nella trattativa

Massimo

06/20/2025

 

Ultime notizie sul trasferimento di Jack Grealish

Il possibile trasferimento di Jack Grealish al Napoli ha incontrato un ostacolo importante a causa delle questioni salariali. Il centrocampista inglese sembra destinato a lasciare il Manchester City quest’estate.

Grealish è stato lasciato fuori dalla squadra del Manchester City per la Coppa del Mondo per Club e sta cercando di gestire la sua uscita dal club. Tuttavia, non sembra avere molte opzioni a disposizione.

Il Napoli sta valutando la possibilità di ingaggiare Jack Grealish al posto di Alejandro Garnacho. Tuttavia, non sono disposti a eguagliare il suo stipendio attuale al Manchester City.

La situazione attuale di Grealish al Manchester City

La scorsa settimana, è stato riportato che Grealish avrebbe chiesto di lasciare il Manchester City. I suoi giorni al club campione della Premier League sono ormai contati.

Il Napoli è ancora molto interessato a ingaggiare Grealish, ma non è disposto a eguagliare il suo stipendio attuale di circa 355.000 euro a settimana, che equivale a circa 18 milioni di euro all’anno.

Quanto guadagna Jack Grealish a settimana?

Il principale ostacolo per il trasferimento di Grealish al Napoli sono le sue alte pretese salariali. Grealish guadagna attualmente 355.000 euro a settimana, un importo che supera di gran lunga quello di altri giocatori del Napoli, come Kevin De Bruyne, che guadagna circa 6 milioni di euro a stagione.

Nella stagione 2024-25, Grealish ha disputato solo 20 partite di Premier League, segnando un gol e fornendo un assist.

Un possibile prestito per Grealish?

La soluzione più semplice e praticabile potrebbe essere un prestito di Grealish al Napoli. Il contratto di Grealish scade tra due anni e il Manchester City potrebbe chiedere un indennizzo.

In questo caso, il Manchester City potrebbe finanziare il 50% del suo stipendio, rendendo più facile la trattativa per il Napoli.

I trofei vinti da Jack Grealish

Durante il suo tempo al Manchester City, Grealish ha vinto sette trofei importanti, tra cui tre titoli di Premier League, una FA Cup, la Champions League, la Supercoppa UEFA e la Coppa del Mondo per Club.

Se il trasferimento al Napoli dovesse realizzarsi, Grealish potrebbe aggiungere lo Scudetto alla sua collezione di trofei.

Lascia un commento