Galeone sostiene il ritorno di Allegri al Milan
Giovanni Galeone, ex allenatore e mentore di Massimiliano Allegri, ha espresso il suo sostegno per un possibile ritorno di Allegri all’AC Milan. Parlando a Radio Kiss Kiss, Galeone ha messo in evidenza il successo passato di Allegri con il club e la sua capacità di rafforzare l’attuale squadra.
“Max ha vinto immediatamente quando è arrivato al Milan”, ha affermato Galeone. “Il suo ritorno all’attuale Milan sarebbe perfetto considerate le grandi qualità tecniche della loro squadra. Hanno talenti individuali importanti in attacco e Max sarebbe in grado di restaurare la solidità della difesa.”
Galeone crede che se dovesse arrivare un’offerta da parte di Zlatan Ibrahimovic, ora in un ruolo dirigenziale al Milan, Allegri accetterebbe senza esitazione. “Se ricevesse una proposta da Ibrahimovic, credo che accetterebbe sicuramente”, ha aggiunto.
La conversazione ha anche toccato la corsa al titolo di Serie A. Galeone ha espresso la sua sorpresa per la forte partenza del Napoli sotto la guida di Antonio Conte, notando: “All’inizio non avrei detto il Napoli, soprattutto dopo Verona. Devo dire che nel suo lavoro, Conte ha anche avuto un po’ di fortuna, che non fa mai male nel calcio.”
Ha elogiato l’impatto di Conte sul Napoli, in particolare per aver rigenerato i giocatori che hanno deluso la scorsa stagione. “Antonio ha rigenerato quei giocatori che hanno deluso l’anno scorso. Sto pensando a Lobotka, in particolare: è tornato alla sua forma vincente dello Scudetto.”
Riguardo agli altri contendenti per il titolo, Galeone è stato meno ottimista sulle possibilità del Milan e ha espresso dubbi sulla Juventus. “Non vedo il Milan come in grado di fare il compito, l’Inter è la più forte ma ha problemi in difesa, e la Juventus, non so… Non concede gol, gioca decentemente, ma non sono ancora convinto.”