“Inter, colpo duro: il titolarissimo difensore si infortuna nella sfida alla Roma, a due passi dalla semifinale di Champions”

Massimo

04/28/2025

Benjamin Pavard, infortunio grave: salta la sfida contro il Barcellona?

Le ultime notizie sull’infortunio di Benjamin Pavard hanno gettato un’ombra di dubbio sulla sua presenza nella sfida di mercoledì contro il Barcellona.

Il difensore dell’Inter ha subito una distorsione alla caviglia a causa di un tackle violento da parte di Zeki Celik della Roma nella sconfitta di domenica per 1-0 in Serie A. Il nazionale francese ha ricevuto le cure dallo staff medico dei Nerazzurri.

È tornato in campo, ma era chiaro che non poteva proseguire. Pavard è stato sostituito da Yann Bisseck al 15° minuto.

A 48 ore dalla gara d’andata della semifinale di Champions League, l’assenza probabile di Pavard rappresenterà un duro colpo per i tifosi del San Siro e per l’allenatore.

Quest’ultimo, la scorsa settimana, aveva già subito una tegola nella sconfitta in Coppa Italia contro il Milan.

Ora, Inzaghi deve preoccuparsi anche dell’infortunio e della pessima serie di risultati degli Nerazzurri, che sono a 3 punti di distanza dal Napoli nella classifica di Serie A.

Le notizie sull’infortunio di Benjamin Pavard non sono una buona notizia per l’Inter

Al momento, non è ancora chiaro se l’infortunio di Pavard lo escluderà definitivamente dalla sfida contro il Barcellona.

Tuttavia, Simone Inzaghi, dopo la sconfitta contro la Roma, ha dichiarato che i prossimi 48 ore determineranno se Pavard potrà partecipare alla gara d’andata della semifinale di Champions League.

Vedremo come si evolve la situazione nei prossimi giorni”, ha detto Inzaghi.

Ha subito una torsione e si è dovuto sottoporre a cure. Non voleva uscire”, ha aggiunto l’allenatore dei Nerazzurri. “Perché è un giocatore importante per noi. Ma ci ha costretto a fare un cambio”.

Nel frattempo, Marcus Thuram dovrebbe viaggiare per la Spagna questa settimana. L’attaccante aveva saltato la sconfitta contro la Roma al San Siro nella 34ª giornata.

Thuram era stato assente anche nelle sconfitte contro il Milan e il Bologna, ma il suo ritorno sarà un sollievo per l’Inter, che sta attraversando un momento difficile. Finora, nella stagione 2024-25, Thuram ha segnato 17 gol e fornito 9 assist in tutte le competizioni.

Lascia un commento