Pedro rinnova con la Lazio, contratto di un anno per l’ex stella del Barcellona

Massimo

06/20/2025

 

Pedro Estende il Contratto con la Lazio

Il calciatore spagnolo Pedro, ex stella del Barcellona, ha accettato di prolungare il suo contratto con la Lazio di un anno, fino al 2026.

I Motivi dell’Estensione del Contratto

Pedro, 37 anni, ha giocato quasi quattro stagioni con la Lazio e ha deciso di estendere il suo soggiorno a Roma. Il calciatore ha disputato 176 partite con la squadra laziale, contribuendo a 51 gol.

La stagione 2024/25 è stata particolarmente positiva per Pedro, che ha contribuito a 19 gol in tutte le competizioni, convincendo la società a rinnovargli il contratto.

La sua carriera è già stata segnata da numerosi successi, tra cui cinque titoli di Liga, tre Champions League, una Coppa del Mondo e un Campionato Europeo con la Spagna.

La Dichiarazione della Lazio

La Lazio ha commentato la decisione di estendere il contratto di Pedro, sottolineando le sue qualità di esperienza, equilibrio e dedizione.

Il comunicato ufficiale della società recita: “La S.S. Lazio annuncia il rinnovo del contratto del calciatore Pedro Rodriguez, che resterà con i Biancocelesti fino al 30 giugno 2026.

“Vincitore di Coppa del Mondo e Campionato Europeo, e campione di tutte le principali competizioni internazionali per club, Pedro ha sempre incarnato esperienza, equilibrio e dedizione sia in campo che fuori.

“Con la Lazio, ha disputato 176 partite e segnato 34 gol, diventando un elemento chiave della squadra.

“Questo rinnovo riflette una strategia di continuità e solidità: l’esperienza e l’affidabilità di Pedro saranno risorse vitali per affrontare le sfide della prossima stagione.”

Quando si Ritirerà Pedro?

A 37 anni, molti si aspettavano che Pedro si ritirasse dal calcio professionistico, dopo aver gareggiato al massimo livello per quasi due decenni in più campionati europei.

Tuttavia, il veterano è intenzionato a giocare un’altra stagione, non solo per partecipare, ma per giocare in uno dei campionati più importanti del mondo con la Lazio.

La squadra di Maurizio Sarri non parteciperà alle competizioni europee la prossima stagione, dopo aver concluso il campionato al settimo posto.

Pedro ha trascorso un periodo di successo in Italia, disputando 158 partite in Serie A, che rappresenta la sua più lunga permanenza in un campionato, dopo aver giocato 204 partite per il Barcellona.

Lascia un commento