Il Napoli difenderà il titolo in Serie A, mentre il Real Madrid rischia una sconfitta a tavolino

08/21/2025

real madrid stadium

La Serie A si appresta a iniziare una nuova stagione

La stagione 2025/2026 della Serie A sta per prendere il via, e il Napoli è pronto a difendere il titolo conquistato nella stagione precedente. Squadre come Inter, Juventus e Milan, invece, puntano a riscattare le stagioni difficili appena concluse. Tra le novità, il Milan ha affidato la guida tecnica a Massimiliano Allegri, mentre Luka Modric è tornato a far parlare di sé.

Ma il clima si sta scaldando per un caso legale in Spagna che potrebbe avere ripercussioni importanti. Il Real Madrid, dopo aver vinto per 1-0 sull’Osasuna grazie a un rigore di Kylian Mbappé, rischia una clamorosa sconfitta a tavolino.

  • Il motivo del ricorso è legato all’utilizzo dell’attaccante italo-argentino Franco Mastantuono, acquistato per 60 milioni.
  • Mastantuono ha indossato la maglia del Castilla, la squadra riserve del Real Madrid, nonostante fosse tesserato con la prima squadra.

Miguel Galán, avvocato e presidente del Centro nazionale di formazione per allenatori, ha denunciato un “allineamento irregolare”, aprendo la strada a un ricorso da parte dell’Osasuna. La Commissione Competizioni della RFEF dovrà decidere sulle implicazioni del caso.

«I Blancos hanno commesso un errore formale grave» ha commentato Galán, aprendo una discussione che potrebbe influenzare direttamente i risultati del campionato spagnolo.

La situazione è ancora in evoluzione e sarà fondamentale seguire gli sviluppi del caso per comprendere le possibili conseguenze per il Real Madrid e per la classifica del campionato spagnolo.

Lascia un commento